top of page
Progetto senza titolo (57).jpg

Chi Sono

Appassionata Curiosa Ricercatrice 

Ho 50 anni (anno 2023), mi chiamo Elisabetta... Vera, che è il nome che mi sono data per ricordarmi ogni giorno la promessa di Autenticità e Verità che ho fatto a me stessa.
Il mio percorso/processo di crescita personale è iniziato a 25 anni quando ho incontrato nel mio cammino una malattia grave che mi ha precluso la maternità. La malattia, la mia prima grande Maestra di vita, mi ha portato alla Presenza di me in un modo sconvolgente...e lo ha fatto più volte nel corso di tutti questi anni. E ogni volta che è arrivata è stato un Viaggio di Scoperta e di Amore.


Ho iniziato a camminare come ricercatrice autodidatta, leggendo tutto quello che risuonava con il  bisogno di andare oltre... di dare un senso,...di ascoltare sempre più quella voce dentro.
Poi, quando ho trovato abbastanza fiducia in me stessa, ho iniziato a formarmi.

Ho sempre e solo scelto ciò che risuonava con la mia verità. Nessun corso per avere un certificato da esibire...anche se questo a volte mi ha chiuso certe porte che avrei voluto aprire.

Ma ho compreso che non c'è niente di più pacifico per me...che scegliere ascoltando l'essenza delle mie emozioni.
La prima grande passione è stata la MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi: mi sono innamorata come succede tra gli esseri umani quando arriva il colpo di fulmine!... I princìpi e i valori che ho trovato in questa disciplina incarnavano perfettamente ciò che sentivo: siamo esseri con un cammino simile ma ognuno di noi vive la propria esperienza in un modo unico e irripetibile. Siamo qui per vivere  la nostra unicità e realizzare il nostro compito esistenziale. 

Ho proseguito la formazione incontrando il Counseling ad approccio Pluralistico Integrato...quello più confacente alla mia natura esploratrice che non riesce e "non può" appartenere ad "una cosa sola". Ho successivamente approfondito i temi della relazione di coppia, della sessualità, dell'identità di genere e dell' orientamento sessuale...sempre perchè ho incontrato questi temi nella mia vita e nel lavoro con le persone.
Poi seguendo la mia natura curiosa ho sperimentato varie pratiche psicocorporee che sono state uno strumento di Profonda Guarigione: la Bioenergetica, la Core Energetica, la Gestalt, la Danza Consapevole, lo Yoga Mindfulness  che sono tutt'oggi la base del lavoro psico-corporeo che propongo.
E poi la Meditazione, in molte delle sue declinazioni: la Vipassana (...quel magnifico residenziale a Lutirano di 10 gg), le meditazioni di Osho (nell'esperienza di vivere per mesi a Miasto, una comunità sannyasi nella meravigliosa toscana) e la Mindfulness nel suo protocollo...ricco di "ingredienti", sono per me un efficace strumento per tenere pulita la mia mente, per prendermi cura e nutrire la mia parte più spirituale.
Jung, Jodorowsky, Hilman, Osho, Eva Pierrakos, Thic Nhat Hanh, Selene Calloni Williams sono solo alcuni degli umani che  ispirano il mio lavoro, così come i Tarocchi di Consapevolezza, l'I-Ching, i Fiori di Bach e il REIKI che fanno parte anche della mia operatività.
Ma l'ultimo Amore... primo fra tutti, la mia passione da quasi 7 anni, il Sistema del Disegno Umano, Human Design System, che mi ha aperto scenari donandomi una profonda  comprensione di me e del mio percorso in questa vita.

Human Design è la bussola che orienta il mio lavoro; la MusicArTerapia, il Counseling ad approccio psico-corporeo, lo Yoga, la Mindfulness sono un ventaglio di strumenti che mi consentono di proporre percorsi su misura mirati a sostenere le Persone che con coraggio decidono di intraprendere il loro Viaggio Verso Se Stesse.
Sono profondamente grata e felice quando posso accompagnare e sostenere le Anime nei loro viaggi introspettivi ed espressivi...che siano di attraversamento della loro Ombra o di manifestazione della propria Luce.

Ma lo sono ancora di più quando sono Testimone che la Presenza, sincera e amorevole di una persona possa essere uno strumento per chi desidera Trasformare la propria vita attraverso la Consapevolezza e la strada del Cuore.

Sento un profondo rispetto e ammirazione per i singoli percorsi di vita delle persone che incontro e mi sento chiamata a Valorizzare l'Unicità che ci rende Tutti Differenti.
Sono stata molto "fortunata" perchè ho avuto da sempre la forza di restare aggrappata a me stessa nonostante le tempeste che ho affrontato...e ringrazio ogni giorno per tutto quello che ho ricevuto e che ricevo costantemente, per le persone che ho incontrato, per tutto l'Amore che sento.

CHI SONO PER HUMAN DESIGN SYSTEM

Proiettrice Emozionale profilo 2/4 Croce di Incarnazione dell'Inaspettato. Sono una "Ri-Formatrice Motorizzata" e se senti che è il momento di cambiare la tua Vita affrontando tutte le paure che questo cambio può comportare, puoi contattarmi per un primo scambio in cui comprendere se posso essere io la persona che può sostenerti nel tuo Viaggio.

Vivo nell'esperimento della mia mappa da aprile 2017 e mi sento in una vita da Proiettore...non perchè io abbia raggiunto chissà quali obiettivi esistenziali ma piuttosto per il mio essermi arresa a ciò che sono in modo radicale potendo godere appieno della mia natura non energetica. 

”E tu chi sei?"

"io non saprei dirlo al momento, signore, 

cioè so chi ero stamattina al momento di alzarmi dal letto, ma credo di essere cambiata più volte da allora."

Alice nel Paese delle Meraviglie

Se vuoi essere accompagnata/o da me nel tuo percorso, invia qui la tua richiesta. Grazie.

(se non dovessi ricevere risposta prova con altri canali comunicativi)

  • Facebook
  • Instagram
  • Telegramma
  • Spotify
  • Youtube
  • Youtube

Grazie per la tua richiesta!

bottom of page